Domenica 6 ottobre il via alla 10a edizione della MARATONELLA DI CAMPALTO


Tradizione e importanti novità per la 10^edizione della Maratonella di Campalto annunciate alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Il Presidente di Maratonella A.S.D., Flavio Mestriner, dalla Vice Presidente Antonella Cipriano e dai consiglieri Giancarlo Giacomin, Simone Mestriner e Nicola Maran, hanno raccontato come la manifestazione, partita nel 2010 con due soli percorsi da 26 e 15 km, proponga oggi cinque diversi distanze accontentando svariate categorie di sportivi: runners, camminatori e Nordic Walkers possono scegliere fra 30, 15, 14, 10 e 6 km su tracciati misti che riqualificano le aree verdi e il lungo laguna del variegato territorio campaltino.
Presentate le ottimizzazioni dei già collaudati tracciati compreso il percorso per la camminata di Nordic Walking; confermata la chiusura al traffico della Via Orlanda che permetterà così anche al pubblico di condividere con gli atleti le emozioni della partenza e dell’arrivo; presentati gli sponsor storici e quelli che si sono aggiunti per l’edizione di quest’anno. Confermato lo Sponsor Tecnico SAUCONY.
Massima sensibilità nei confronti degli atleti viene dimostrata dagli Organizzatori con l’arricchimento dei ristori di una piccola parte riservata ai celiaci, con l’ampliamento del Villaggio Maratonella all’interno del Campo Base, che verrà inaugurato il sabato pomeriggio e sarà destinato ad ospitare gli stand degli sponsor e delle gare amiche, il grande ristoro finale, il Pasta Party e il servizio di Baby sitter per i bambini degli atleti presso la vicina struttura messa a disposizione dal Comune di Venezia.
L’iniziativa, in particolare la Family Fun, ha una sua specifica finalità benefica affiancando l’ Associazione Arco Acuto di Venezia, che attraverso iniziative di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, contribuisce a sostenere “i meninos de rua delle favelas brasiliane”.

Sono quasi 400 i volontari che con entusiasmo e dedizione formano una squadra divenuta interprete, insieme ai 2000 atleti, di un’esperienza insolita e appassionante.
Da segnalare, oltre alla presenza delle associazioni campaltine, la disponibilità della Civica Culturale Pro Campalto e della Parrocchia di San Benedetto, nonchè la collaborazione di una ventina di ragazzi della Scuola media Gramsci che negli ultimi anni colgono l’occasione per entrare a far parte dello staff di un evento che a tutti gli effetti si è inserito nel calendario podistico nazionale.
E a confermare questo sono le numerose iscrizioni già effettuate e la presenza di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero (USA, Germania, Austria, Finlandia, Svizzera e Slovenia).
Arco Acuto presenta la grande lotteria con i 111 premi che verranno estratti alle 12.30 di domenica sul palco delle premiazioni.
Appuntamento quindi per sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Programma dettagliato sul sito www.maratonellacampalto.net
MARATONELLA A.S.D.
sede in Campalto, Società CSI - Iscritta al CONI e all'Albo Comunale delle Associazioni
Presidente - Flavio Mestriner / Vice Presidente - Antonella Cipriano

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento