Domenica 13 ottobre a Pelago il 2° Raduno Nazionale Nordic Walking


Un importante evento che coinvolgerà atleti ed amatori da tutta Italia. Domenica 13 ottobre si svolgerà nel territorio del Comune di Pelago il 2° Raduno Nazionale Nordic Walking, organizzato dagli istruttori di Nordic Walking Toscana. L’evento sportivo avrà come cornice il territorio pelaghese, location di grande interesse culturale e naturalistico, con un passaggio nella tenuta del Castello di Nipozzano, nella pregiata zona vinicola del Chianti Rufina.
Il percorso si svilupperà per circa 10 km scendendo da Diacceto sulle colline della tenuta di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi fino a raggiungere antiche coloniche e vigneti con panorami sulla Valdisieve. Si entrerà quindi nel borgo del Castello di Nipozzano per proseguire attraversando la splendida terrazza della Cantina già location di un noto film di Carlo Verdone. Dopo il ristoro proseguiremo fino ad arrivare ad un belvedere sul castello e ritornare sull’altopiano principale dove il panorama si estenderà fino al Valdarno e Firenze. Il percorso attraverserà quindi un bosco per ritornare a Diacceto.
Nell’occasione sarà presentato anche il Nordic Walking Park di Pelago, un insieme di percorsi particolarmente adatti al nordic walking tracciati dagli istruttori di Nordic Walking Toscana secondo le direttive SINW. Il nascente “parco” di Pelago condividerà con gli altri nordic walking park italiani la segnaletica opportunamente posizionata per segnalare le caratteristiche tecniche dei tracciati e la visibilità sui siti dedicati.
La camminata è aperta anche ai camminatori a passo libero.
La partenza e arrivo saranno presso l’Arena Estiva di Diacceto – Pelago.
Per iscrizioni e info:
www.nordicwalkingtoscana.it
info@nordicwalkingtoscana.it
Tel 3388364241
 SCARICA LA LOCANDINA

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento