Tour Monviso Walk in Valle Po il primo settembre


Domenica 1 settembre, in parallelo alla settima edizione del Tour Monviso Trail, si svolge a Crissolo la camminata non competitiva Tour Monviso Walk.
L’evento realizzato con il contributo e patrocinio del Parco del Monviso si svolge in triplice chiave: sportiva, solidale ed ecologica. Gli sportivi del Fitwalking, Fitwalking Cross e Nordic Walking si potranno misurare su un percorsoe
di 11km con un dislivello positivo di 450 metri ma anche il semplice camminatore che vorrà godersi una giornata all'aria aperta troverà un percorso particolarmente panoramico "vista Viso".

Tutto il ricavato dalle quote di iscrizione dei partecipanti sarà infatti destinato all’Associazione Cecy Onlus, nata per ricordare Cecilia Craveri e che utilizzerà il denaro per contribuire alla realizzazione di una casa famiglia in Nepal.

Inoltre Tour Monviso Walk ha aderio al  progetto “Keep clean and run” di Roberto Cavallo, finalizzato a contrastare il littering, l’abbandono a terra di carta e rifiuti.
Il percorso vedrà la partenza dal centro di Crissolo (1.335 metri), salirà verso il Santuario di San Chiaffredo e da lì imboccherà il panoramico “Sentiero dell’Ostia” che, in cresta, raggiunge la frazione Borgo di Crissolo: da qui l’itinerario prosegue verso la cappella della Madonna degli Angeli in frazione Ciampagna per poi rientrare su Borgo e proseguire, passando per l’agglomerato di case abbandonate di Meire La Font, fino a Serre Uberto e al Ponte di Riondino, da dove il Tour Monviso Walk ritornerà verso il paese.
Il costo dell'iscrizione al Tour Monviso Walk è di € 10 per gli adulti, € 5 per bambini fino a 12 anni. Iscrizioni online su www.tourmonvisotrail.it o sul posto il giorno stesso dell’evento. Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 a Crissolo, in piazza Duca degli Abruzzi. Info Giorgio Pellissero 348 6999003 Carlo Degiovanni 331 4462025.
 






Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento