TOUR MONVISO WALK – CRISSOLO, DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019


FAMILY AND CHARITY WALK A SOSTEGNO DI “CECY ONLUS” – 10 € SPESI BENE!

Si rinnova l'appuntamento con il TourMonvisoInternational che anche quest'anno riserverà una sezione dedicata ai camminatori. Il percorso si svilupperà con partenza dal concentrico di Crissolo (1335), salirà al Santuario di San Chiaffredo e su facili e puliti sentieri e piste forestali raggiungerà le località Borgo, Madonna degli Angeli, ritorno a Borgo (punto di ristoro gestito dalla Ass. Sentè Burg), Meire la Font, Serre Uberto, Ponte Riundin, la Spiaggia per ritornare a Crissolo dove si concluderà all’interno dell’isola pedonale.
Nel giorno della “celebrazione” della 7° edizione del Tour Monviso International Trail di Crissolo il Parco del Monviso, supportato dal Comitato organizzatore, ha definito un rapporto di stretta collaborazione con l’Associazione CECY ONLUS al fine di dare alla prova riservata ai camminatori, definita Tour Monviso Walk, una forte caratterizzazione ecologica e, soprattutto, solidale.

CECY ONLUS nasce a seguito della prematura scomparsa di Cecilia Craveri, avvenuta il 1° settembre 2015, all'età di soli vent'anni. E’ anche un acronimo che significa “Creative Engagement for Cooperation and Yout”, vale adire “Impegno Creativo per la Cooperazione ed i Giovani”.

Il sostegno alla Associazione avverrà destinando ad essa le quote di iscrizione dei partecipanti al Tour Monviso Walk con il fine di contribuire alla realizzazione del progetto – obiettivo del 2019 ovvero la realizzazione della CASA FAMIGLIA DI KUMARI, nella località Nepalese di NUNTHALA.

Oltre all’aspetto solidale, il Tour Monviso Walk 2019 conterrà anche un forte richiamo ecologico aderendo al progetto “KEEP CLEAN AND RUN” di Roberto Cavallo finalizzato a contrastare l’abbandono a terra di carte e rifiuti (Littering).

Il tracciato della Walk, adatto a Fit, Nordik e Cross Walker ma sopratutto ai semplici camminatori avrà una lunghezza di Km 11 con un dislivello contenuto in 450 metri. Il tutto prevalentemente su sentieri al cospetto dello spettacolo che solo la vista del Monviso sa offrire e senza cancelli orari.

Alla manifestazione si può aderire attraverso il sito www.wedosport.net o, direttamente sul posto all’Ufficio gara di Crissolo, il pomeriggio di sabato 31 agosto o nella mattinata di domenica 1 settembre entro le ore 9,00 (partenza alle ore 9,30).

Dieci euro la quota di partecipazione per ricevere la specialissima maglietta di Cecy Onlus “Clean people in clean mountain” ma, soprattutto, per contribuire alla realizzazione al progetto solidale 2019.

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento