“Bracciwalker - guida ambientale” presenta il primo raduno 2019 hiking all’Elba


“Bracciwalker - guida ambientale” presenta: il primo raduno2019 hiking all’Elba 27-28-29 Settembre

Venerdi. Con auto proprie comulative si raggiunge Piombino da cui ci si imbarca per poi prendere la direzione di Marciana (Alta). Lasciate le auto a Marciana ( che riprenderemo la sera dopo cena tramite un passaggio che l’albergo Corallo darà agli autisti), saliremo dal pittoresco borgo di Marciana fino a Madonna del Monte, lungo la Via Crucis. Visitata la bella chiesa e la palazzina che vide Napoleone prendere l’amara decisione di tornare in Europa, si prosegue sempre a a piedi, lungo uno dei percorsi trek più belli e panoramici del mondo intero. Il pranzo a sacco, portato da casa, verrà consumato in zona molto panoramica e suggestiva. Una parte del gruppo proseguirà verso la cima del Monte Capanne e la seconda parte invece imboccherà in discesa la valle di Pomonte per rientrare rientra all’Hotel Corallo in vista della Corsica e dell’isola di Pianosa. Questo è previsto nel pomeriggio. Relax e cena a base di pesce fresco o carne, chiacchierate fra amici e una passeggiata romantica di “buonanotte” alla vicinissima scogliera ci concilieranno il sonno ristoratore e Relax.

Sabato. Prima colazione in hotel. Partenza per la seconda escursione che ci condurrà, alla vicina Fetovaia dove giungeremo attraverso i monti e potremo prendere il sole e fare il bagno. Pranzo a sacco sulla spiaggia o in montagna. Ritorno a Pomonte, tramite una bella mulattiera e la strada molto panoramica. Serata libera.

Domenica. Prima colazione in hotel. Partenza per la terza escursione che ci condurrà alla meravigliosa spiaggia di Chiessi dove potremo fare il bagno e prendere il sole.. Rientro in hotel e spaghettata di arrivederci. Al ritorno, recuperati i bagagli, ritorneremo a Portoferraio per imbarcarci in direzione di Piombino. Il ritorno a Firenze o in altre città è previsto per la tarda serata. Durante le escursioni chi fa uso dei bastoncini da nordic hiking potrà approfittare della presenza di un istruttore presente per fare aggiornamento.

Gli altri potranno camminare x conoscere e conoscersi...ammirando uno dei panorami più belli del mondo. Costo: € 160,00 pax - la quota comprende: la presenza di una Guida GAE , il pernottamento in Hotel ***, cene a base di pesce, carne, verdura - colazioni a buffet e una pastasciutta dell’arrivederci dell’ultimo giorno - vino e acqua sulla tavola. Non comprende le bevande extra il vino della casa e acqua, ed i vini non presenti sul tavolo, gli extra in genere, il costo del traghetto (che comunque grazie ad un codice fornito dall’albergo verrà pagato con uno sconto speciale), i pranzi a sacco del primo e del secondo giorno e tutto quanto non specificato nella dicitura “ la quota comprende”. Accompagna il gruppo Gianfranco Bracci, Guida Ambientale autorizzata e Istruttore Nazionale di Nordic Hiking Italia. Info: Gianfranco Bracci tel. 339 1181536 - gbracci@hotmail.com







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento