Un weekend di appuntamenti alla Borgata-Museo di Balma Boves di Sanfront


 

Un fine settimana al centro della scena per Balma Boves, suggestiva borgata-museo dove un nucleo di abitazioni furono costruite sotto un enorme tetto di roccia, a 650 metri di quota, sul Mombracco.

Sabato 15 escursione notturna con visita alla borgata. Il percorso di accesso, di particolare fascino, sarà reso ancora più singolare dalle stelle e dalla luna, attraverso una passeggiata tranquilla nel bosco. Necessaria la prenotazione al numero di telefono 3498439091.

Il giorno successivo, domenica 16 giugno, si replica con una giornata dedicata ai bambini.

Balma Boves sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.30 (ultima visita guidata alle 18.00). 

Dalle ore 14.30 è invece previsto un pomeriggio all’insegna della natura e del gioco con presentazione e lettura animata di “Trek & Bike e La Montagna di Leonardo” a cura di Paola Oreglia e Enrico Sabena, con illustrazioni di Vittorio Sedini, edito da Fusta Editore. Le letture saranno realizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica di Sanfront.

A seguire laboratorio didattico “Voliamo in Alto”organizzato dai richiedenti asilo del comune di Ostana, in collaborazione con l’Associazione Bouligar. Dopo aver provato a volare con gli aquiloni seguirà l’esibizione di volo reale del barbagianni Astrid che verrà a trovarci con il suo simpatico musetto a forma di cuore! In conclusione una piacevole sorpresa per tutti i giovani partecipanti.

Per la partecipazione alla giornata di domenica è consigliata la prenotazione.

Per restare sempre aggiornati è possibile consultare il nuovo sito internet www.balmaboves.it oppure contattare direttamente l'associazione Vesulus: email vesulus@gmail.com / Telefono – 3498439091 – 3485835677 - 3466908618







Per poter leggere il pdf di questa News devi essere registrato sul nostro sito!
Registrati ora!


Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento