A Lignano ci si prepara allo spettacolare Giro Nordic

Sportivi e appassionati pronti per il secondo appuntamento

Secondo appuntamento Gironordic con la grossa novità della tappa a Lignano. Domenica 24 Marzo, le strade di Lignano si riempiono di sportivi e appassionati di Nordic walking con il GIRONORDIC LIGNANO ALPENPLUS 2019. Organizzata da Nordic Walking Lignano, prestigioso e qualitativo team della Camminata Nordica Italiana, la 2^Tappa di GiroNordic 2019 è aperta a tutti, dalla ludico motoria, alla Sprint Race, sino al Contest Tecnico anche con le German Trap. Saranno 8,5km su spiaggia, piste ciclo pedonali, boschi e parchi cittadini, prati e foreste marittime, con una accoglienza degna della Perla Adriatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ la prima tappa della storia di Gironordic, al mare e sara’ un grande evento, dedicato agli appassionati di nordic walking di ogni gusto ed estrazione.

I vantaggi del Nordic Walking

Il Nordic Walking oltre alla parte inferiore del corpo (gambe e glutei) andrai a muovere anche tutta la parte superiore (braccia, spalle, pettorali e trapezio della schiena), coinvolgendo il  90% dei muscoli del corpo; questo comporta una serie di vantaggi in termini di salute e benessere psicofisica tra i quali:

  • Risparmia le articolazioni.
  • Migliora il sistema cardiocircolatorio.
  • Scioglie le tensioni e rassoda i muscoli.
  • Fa dimagrire.
  • Aiuta a prevenire l’osteoporosi e rinforza il sistema immunitario.
  • Sviluppa la coordinazione, la resistenza, la forza e la mobilità.

Oltre ai benefici fisici qui sopra riportati il Nordic Walking è un efficace anti stress: regolarizza il respiro, scarica le tensioni negative accumulate, allontana le preoccupazioni di tutti giorni regalando armonia tra corpo e mente.

Per iscriversi e per tutte le informazioni, è possibile visitare il sito: https://www.gironordic.org/







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento