Dal 22 al 24 febbraio il SOCIAL TREKKING DI SCHIO


Promosso da “Walden viaggi a piedi” in collaborazione con Le  Guide delle Piccole Dolomiti, del Comune di Schio e di tanti altri amici venerdì 22 febbraio  si prende il via il Social Trekking di Schio. Ritrovo alle 17,00: ricevimento da parte delle Autorità presso la sala espositiva del Lanificio Conte, da poco restaurato e restituito alla collettività per proseguire con la presentazione di un documentario sulla strada delle 52 Gallerie a cura di Claudio Rigoni. Dopo cena ci sarà la Conferenza-Dialogo con lo scrittore Umberto Matino che racconta il thriller "I Rossi", ambientato in zona.

La mattina di sabato 23 febbraio sarà dedicata a un bel percorso urbano sulla storia industriale del paese e il pomeriggio alle solite “camminate a sorpresa” per il centro della città e poi parleremo di viaggi con lo scrittore Paolo Ciampi e le guide Walden.
La sera poi ci sarà l’intervento musicale dell’hotel Rif, che suoneranno musiche popolari.
Domenica 23 si conclude con un trekking collettivo alla scoperta della realtà di Agritour e della fertile e laboriosa campagna di Schio attraverso un percorso scelto tra campi, fattorie e splendidi scorci sulle montagne intorno, alla scoperta della ricchezza verde della zona.
Il Social trekking è nato qualche anno fa, in concomitanza con la nascita della cooperativa Walden, come approccio del viaggio a piedi che non consiste solo nel camminare tra la natura, ma anche e soprattutto tra la gente, organizzando incontri, vivendo e scambiando altre realtà di vita quotidiana.
 
Per info: www.socialtrekking.it
socialtrekking@waldenviaggiapiedi.it

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento