Fitwalking del Cuore a Saluzzo

Una folla senza precedenti

Gennaio non è solo il primo mese dell’anno, e nemmeno quello dei buoni propositi: da sedici anni è anche il mese del “Fitwalking del Cuore”, la prima e la più longeva manifestazione dedicata esclusivamente al fitwalking. Una magnifica iniziativa nata da un’idea di Giorgio e Maurizio Damilano.
Vi aspettiamo a Saluzzo il 20 gennaio!

A diverse associazioni del territorio che hanno operato in diversi campi, in Italia e all’estero, nel corso delle passate quindici edizioni sono stati devoluti quasi 350.000 euro. Una cifra davvero consistente, raccolta con le iscrizioni dei partecipanti. Come d’abitudine, infatti, le quote versate dalle migliaia di persone che partecipano alla manifestazione vengono interamente donate per la realizzazione dei progetti presentanti dalle associazioni che partecipano all’evento.

È importante sottolineare la parola evento perché il Fitwalking del Cuore non può certamente essere considerato una semplice camminata: costituisce invece un momento da vivere e condividere con migliaia di persone, che caratterizza e coinvolge la città di Saluzzo (CN) e il suo territorio; inoltre, è la prima e la più longeva manifestazione di fitwalking e, in assoluto, di tutto il panorama degli eventi sportivi e podistici. Le sue sedici edizioni rappresentano un traguardo tutt’altro che scontato. 

Dopo i 10.000 iscritti dell’ultima edizione, per il 2019 l’obiettivo è quello di bissare di nuovo la doppia cifra... D’altra parte, quest’anno gli organizzatori sono pronti ad accogliere ben 12.000 iscrizioni!

E poi il Fitwalking del Cuore è anche una grande festa, in grado di coinvolgere davvero tutti, grandi e piccoli, sportivi e non, nonostante il rigido clima di gennaio.

Cosa vi aspetta? Un tracciato di 6, 10 o 13 chilometri, da percorrere in compagnia e in allegria, ciascuno con il proprio passo, qualsiasi esso sia, veloce o meno. In questa grande manifestazione l’aspetto sportivo passa sempre in secondo piano, rispetto a quello aggregativo e solidale; e ogni anno prevale su tutto lo spirito di partecipazione e di solidarietà.

INFO
RITROVO ore 9 in piazza Cavour a Saluzzo
PARTENZA ore 10 da piazza Cavour (punto di partenza e di arrivo)
PERCORSI tre a scelta: 6 km il circuito cittadino; 10 km il percorso fino a Manta e ritorno; 13 km il percorso fino a Verzuolo e ritorno
RITIRO DEL PACCO GARA è possibile ritirare il pacco gara sino alle ore 13,30; dopo tale orario il pacco gara non verrà più consegnato
ISCRIZIONE € 5,00, comprensivi del pacco gara. Per iscriversi, ci si deve rivolgere ai punti vendita delle associazioni e, se ci sono posti ancora disponibili, il giorno della manifestazione prima della partenza. La quota iscrizioni è interamente devoluta a sostegno dei “Progetti del Cuore”, presentati dalle associazioni e dai gruppi sportivi, scolastici, parrocchiali e di volontariato del territorio.
FITWALKING CON L’AMICO DEL CUORE è possibile partecipare in compagnia del proprio cane. Il costo del pettorale per il cane è di 2 €, comprensivi di pacco gara da ritirarsi al termine della manifestazione.
INFORMAZIONI cell. 338.6151466 www.scuolacamminosaluzzo.it







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento