Lungo sentieri panoramici fra mare e vette innevate


Dal 2 al 5 gennaio 2019, un viaggio escursionistico di gruppo in Liguria, con una guida Four Seasons lungo sentieri panoramici fra mare e vette innevate.

Per iniziare l’anno all’insegna dell’escursionismo, il nostro viaggio in Liguria propone una serie di trekking che hanno l'obiettivo di far scoprire l’anima nascosta e meno nota della regione, partendo proprio da quella sotto i riflettori, della costa e delle spiagge che primeggiano nelle classifiche delle bandiere blu, salendo, a passo lento, verso la collina e lo spartiacque tra la regione mediterranea e la regione alpina, vero balcone sospeso tra le Alpi ed il Mar Ligure.

I percorsi seguono le antiche mulattiere e le rotte commerciali del sale, attraversando i paesaggi terrazzati, gli oliveti e i boschi a perdita d'occhio puntellati dei caratteristici borghi medievali arroccati. Si avrà l’occasione di visitare Valloria, il borgo delle porte dipinte, un vero gioiello della Liguria e si intraprenderà un trekking nella storia, lungo la Via Julia Augusta. Il periodo, inizio gennaio, porta i partecipanti a godere di un paesaggio insolito, con il luccichio del mare a Sud e le vette innevate a Nord.

Il viaggio sarà impreziosito dai colori, dai profumi ed i sapori del territorio, così intensi anche in inverno, che renderanno il nostro camminare una esperienza unica, impossibile da dimenticare.

Info: http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=1166

 

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento