WALKING VARENNE: 1 maggio la "CLASSICA" dei camminatori


Appuntamento a Vigone (TO) per la 6a edizione della WalkinVarenne. Una camminata NON competitiva, fitwalking, nordic walking e pet race di 8,5km, totalmente pianeggiante e chiusa al traffico. Una manifestazione che noi di Camminare abbiamo seguito fin dalla prima edizione e si è sempre distinta per efficienza organizzativa e cura dei particolari, a partire dal pacco gara fino a un ricchissimo ristoro.
La particolarità di questa camminata e’ di attraversare varie scuderie di cavalli, tra le quali anche quella del famoso e campione purosangue Varenne.
Durante il percorso è possibile trovare tutta la meraviglia della pianura e della sua poesia; sembra fatta a misura per le famiglie che cercano la tranquillità e la bellezza di luoghi ancora intatti, tanto meglio se incorniciati dalla bellezza dei cavalli che si possono ammirare nelle cascine. 
I camminatori potranno godersi una gita in campagna con tutta tranquillità e spensieratezza in compagnia dei loro figli ed eventualmente degli amici a 4 zampe. Tutto  concorre a rendere l'evento una giornata  perfetta per il relax.
 


Dopo la passeggiata del mattino nella campagna vigonese, perchè non fare due passi per il centro storico di Vigone con i suoi monumenti storici, le risorgive ed i fontanili ? ecco qui il link per un itinerario di visita http://www.comune.vigone.to.it/archivio/pagine/Itinerario_di_visita.asp

 

SCARICA LA LOCANDINA







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento