Incontro di Primavera della Rete dei Cammini


 

Sabato 17 marzo alle h 15:30, presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli, dopo i saluti  istituzionali e la presentazione delle nuove consociate e delle nuove pubblicazioni, la RETE DEI CAMMINI e le sue CONSOCIATE daranno vita, per la prima volta, al      WORKSHOP

Educare al cammino”

con le esperienze della RETE, la partecipazione delle scuole, con insegnanti e studenti, e con contributi di esperti esterni. E soprattutto con auspicato ampio dibattito su un tema davvero nodale per la vita di cammini italiani. E per il futuro del nostro stesso Paese.  
 
Domenica 18 marzo (mattina) sarà invece dedicata ad una visita speciale alla città, che aprirà  cortili e giardini senza perdere di vista  una o più location della bella mostra Il  Rinascimento di Gaudenzio Ferrari.
 
-       GLI INCONTRI DELLA RETE DEI CAMMINI sono gli INCONTRI DI TUTTI e sono aperti a tutti gli interessati.
-       La RETE DEI CAMMINI
28 associazioni di tutta Italia, unite dalla comune passione per i cammini storici e dall’impegno per il loro studio, tutela, valorizzazione e per la salvaguardia del loro patrimonio ambientale e culturale. E sempre  più convinte che anche nei cammini, e nell’educazione al cammino, stia la speranza del nostro futuro.
 
Info e adesioni: info@retecamminifrancigeni.eu www.retecamminifrancigeni.eu
 

 SCARICA LA LOCANDINA

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento