Domenica 10 dicembre 2017 ciaspolata diurna in Grappa


Con l'arrivo della neve al Nord vi proponiamo le prime ciaspolate e in particolare partiamo dai sempre attivi amici del Nordic Walking Montegrappa.

Si partirà dall'Albergo Forcelletto nella zona nord di Cima Grappa e accompagnati da Guida Alpina Feltrina andremo alla scoperta del versante nord del Grappa. Ci divertiremo su un bel percorso panoramico di 8/9 km. Il percorso prevede 400 metri di dislivello non particolarmente  impegnativo.

ATTENZIONE preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)
  • PUNTO DI RITROVO: Albergo Focelletto - Via Strada Cadorna (sulla strada per Feltre che scende da Cima Grappa dopo rifugio Scarpon) Indicazioni stradali: Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e proseguite fino alla rotonda. Alla rotonda seconda uscita e poi su per la Strada Cadorna indicazioni Cima Grappa. Si sale mantenendo sempre direzione Cima Grappa fino a 1550 metri di quota. Superata malga MEDA in breve dopo tre tornanti si raggiunge l'incrocio che a destra porta a Cima Grappa. Noi prosiguiamo diritti seguendo la strada in direzione Feltre, passima il Rifugio Scarpon ora chiuso proseguiamo sermpre in direzione Feltre e dopo circa 3 km arriviamo presso località Focelletto con l'omonimo Albergo Focelletto. Qui parcheggiamo e siamo arrivati.
  • Ore 09.00 apertura iscrizioni presso Albergo Forcelletto.
    Ore 10.00 partenza escursione
    Ore 13.00 arrivo a Cima Grappa, possibilità di mangiare a sacco oppure in Rifugio
    Ore 14.30/15.00 discesa verso Forcelletto.
    Ore 16.00 arrivo al parcheggio e fine ciaspolata

    Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 08.00
    (programma da confermare in base alla neve e alla località scelta per la ciaspolata)
  • COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione ( Zaino - Guanti – Berretto – Sciarpa Eventuale - Ciaspole -  cambio maglietta e calzini alla fine della ciaspolata) Torcia Elettrica (per le ciaspolate in notturna)
  • ATTREZZATURA. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini con un contributo di  € 3,00 e 15 paia di ciaspole che si possono prenotare con un contributo di 5,00 €. Per chi le ciaspole deve noleggiarle suggeriamo di prenotarle da noi o presso Sportmarket di Cornuda o presso altri negozi nel territorio.   Le ciaspole si possono trovare anche in altri negozi specializzati per la montagna. Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
  • CONFERME: Chiediamo a tutti di darci conferma con prenotazione obbligatoria.... sui punti qui sotto riportati:
    Nome cognome di riferimento
    Numero Partecipanti
    Numero partecipanti  Pranzo (se organizzato)
    Richiesta eventuali Ciaspole 
    Mail di riferimento
    Telefono di riferimento

    INFO: (Cell: 348-3427074 o 328-9350917 oppure tramite mail info@nordicwalkingmontegrappa.org

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...