Campalto pronta alla Maratonella

Domenica: 6, 10 e 15 km

Tutto è pronto per la Maratonella di Campalto. Noi di Camminare ci saremo e aspetteremo i camminatori per accoglierli all'arrico nel village.

 

La manifestazione si terrà domenica 1 ottobre. Sono 4 i tracciati riservati ai podisti che, con partenza ed arrivo da Via Orlanda a Campalto, si snodano ai margini della laguna di Venezia toccando i parchi ed i boschi di Mestre. Per la prima volta “La Dieci di Maratonella” viene proposta sia cronometrata che a passo libero.



Al fianco delle Istituzioni locali l'organizzazione continua a lavorare per migliorare e rendere sempre più attraente una manifestazione che, inizialmente pensata per valorizzare le grande bellezze naturali del nostro territorio, si sta dimostrando fonte di coesione fra le Associazioni locali, ma soprattutto vero evento sportivo.



A conferma di essere entrata a pieno titolo a far parte del panorama podistico nazionale, lo dimostrano le iscrizioni a questa 8^ edizione di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia alle quale si aggiungono quelle dall’estero (USA, Germania, Austria, Finlandia, Svizzera e Slovenia). Ai già riconfermati eccellenti atleti delle precedenti edizioni si aggiungono ora LUCIO SACCHET (2h31’in maratona), MARCO MOSCHINI (1h16’ sulla mezza maratona), MARCO MARSURA (1h24’ sulla mezza).

 

Quest’anno sono annunciati, oltre ai Fit Walkers, molti Nordic Walkers delle società sportive appartenenti al sodalizio VIC (Venezia In Cammino) di recente costituzione. Tutti gli atleti verranno invitati a partecipare ad un curioso sondaggio sulla composizione del pacco gara!

 

Ecco le quattro distanze adatte alle esigenze di tutti i Runners, Nordic e Fit Walkers:

- 30 km - Maratonella di Campalto, cronometrata TDS

- 10 km - La Dieci di Maratonella, cronometrata TDS e anche ludico motoria a passo libero, Nordic e Fit
Walking

- 15 km - Mini-Maratonella ludico motoria a passo libero, Nordic e Fit Walking

- 6 km - FamilyFun Maratonella ludico motoria a passo libero, Nordic e Fit Walking

Confermati il “Trofeo Cavaldoro” e la “Coppa Rosa Parco Albanese - 300 Campi”, traguardi volanti
riservati al primo uomo e alla prima donna che transitano al 20° e 15° km della corsa di 30 km.

L’evento, patrocinato da Comune di Venezia, Citta Metropolitana, Regione del Veneto e CONI, viene organizzato con la collaborazione logistica della Parrocchia San Benedetto di Campalto, della Civica Culturale Pro Campalto e dell’Associazione Campalto Viva, affiancati per la parte tecnica dal CSI di Venezia.

 


Massima sensibilità nei confronti degli atleti viene dimostrata dagli Organizzatori con arricchimento dei ristori di una piccola parte riservata ai celiaci, con l’ampliamento del Villaggio Maratonella all’interno del Campo Base destinato ad ospitare gli stand degli sponsor e delle gare amiche, il grande ristoro finale, il Pasta Party e il servizio di Baby sitter per i bambini degli atleti presso la vicina struttura messa a disposizione dal Comune di Venezia.

 

L’iniziativa, in particolare la Family Fun, ha una sua specifica finalità benefica affiancando la sua Associazione Arco Acuto di Venezia, che attraverso iniziative di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi, contribuisce a sostenere “i meninos de rua delle favelas brasiliane”.

 

Informazioni

Antonella Cipriano 347 5050781

www.maratonellacampalto.it

info@maratonellacampalto.it







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...