NW per le valli di Comacchio

30 settembre e 1 ottobre: NW e camminata libera

NW PER LE VALLI DI COMACCHIO | L’associazione sportiva dilettantistica Dimensione Nordic Walking, ospite della sagra dell’anguilla di Comacchio, ha organizzato per il 30 settembre e il 1 ottobre il weekend “PER LE VALLI DI COMACCHIO A PASSO DI NORDIC WALKING”.

 

Saranno proposti due percorsi tanto affascinanti quanto differenti tra loro: al sabato a passo di nordic walking si esplorerà la Città di Comacchio, affiancando i canali dello splendido centro storico (lunghezza percorso circa 6 km circa); alla domenica mattina, partendo dalla sagra dell’Anguilla, si attraverserà la Valle Fattibello per giungere al Bettolino di Foce e via ancora affiancando le antiche saline, per osservare (con un po’ di fortuna!) i fenicotteri rosa ed un edificio strano perché da lontano sembra letteralmente “tagliato in due”, ovvero la casa rossa.

 

Dopo un rapido ristoro, si riprende il percorso dell’andata, seguendo l’argine di Valle Fattibello, dove sarà possibile osservare un piacevole panorama, che gradualmente ci avvicinerà alla città (lunghezza percorso circa 15 km). A conclusione della passeggiata in valle è previsto un pranzo presso la sagra dell’anguilla di Comacchio, che riserverà ai partecipanti un menù a base di pesce tipico locale.

 

Informazioni

www.nordicwalkingintour.it

info@nordicwalkingintour.it

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...