Affrontare l’estate in tre mosse

La dieta per energia e abbronzatura

LA DIETA ESTIVA PER ENERGIA E ABBRONZATURA | Di Patrizia Pellegrini | Qualche consiglio alimentare per gli amici di Camminare. Basta davvero poco per dare una bella energia al corpo e prendere un bel colore camminando o nella siesta sdraiati al sole:



Colazione

Un centrifugato di frutta carote e limone con pane tostato con burro e marmellate di frutti rossi o se dobbiamo prestare attenzione agli zuccheri possiamo prepararci del pane tostato con olio e buccia di limone e zenzero grattugiati oppure con prosciutto o pane e pomodoro condito.

 

 

Giorno 1

Pranzo: lombata di vitella con contorno di spinaci crudi conditi con olio e limone e una ciotola di ciliegie con bruschetta di pane di segale con olio EVO

 

Cena: tagliatelle all’arrabbiata, con pomodorini saltati in aglio e olio, cicoria ripassata e pesca possibilmente bianca, contiene pochi zuccheri, iodio e vitamine

 

Giorno 2

Pranzo: alici gratinate al forno, pomodori crudi conditi con olio e foglie di basilico, albicocchee bruschetta di pane di segale con olio EVO

 

Cena: spaghetti con le vongole, insalata mista e fragole al limone

 

 

Giorno 3

Pranzo: petto di tacchino al limone, asparagi lessati e conditi e ¼ di melone con gelato alla nocciola

 

Cena: fiori di zucca in pastella, insalata di rucola e ananas

 

Patrizia Pellegrini è Naturopata e Bioterapeuta Nutrizionale® esperta di Riflessologia Plantare, Iridologia e Floriterapia scritta alla F.A.C. e Socia Onoraria dell’Associazione Tone. www.patriziapellegrini.com | www.associazione-tone.it.







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