Tuscany Francigena Marathon

24 settembre

Francigena Tuscany Marathon (FTM) di Km 42 è la prima maratona sulla Via Francigena in Toscana sull’antico itinerario di “Sigerico” da percorrere solo camminando.

 

La FTM è una Camminata Ludico Motoria Non Competitiva in linea a passo libero aperta a tutti.

 

La Francigena Tuscany Marathon è organizzata dall’Associazione Amici della Via Francigena Pietrasanta in collaborazione con: Arciconfraternita Misericordia Lucca e Lucca Ospitale.

 

 

Tre percorsi con difficoltà crescente di 10, 21 e 42km

Per l'organizzazione dell'evento è stato necessario il supporto dei Comuni di Pietrasanta, Camaiore, Massarosa e Lucca e l'indispensabile aiuto di varie associazioni locali. La Francigena Tuscany Marathon si svolgera Domenica 24 Settembre 2017.

 

La FTM prende spunto da una bellissima esperienza che si svolge sulla via Francigena tra Acquapendente e Montefiascone la European Francigena Marathon del 4 giugno, quest'anno giunta alla quinta edizione.

 

Anche la FTM verrà promossa a livello Nazionale ed Internazionale con lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturalistiche ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale dei Comuni interessati dall’ evento.


Informazioni complete

www.francigenatuscanymarathon.it







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...