Sant’Anna di Colfosco (TV): tra storia e natura

28 maggio: Giornata mondiale del Nordic Walking

SANT'ANNA DI COLFOSCO: TRA STORIA E NATURA | Una camminata in nordic walking di 8 chilometri tra la vegetazione del bosco e i vigneti. L’itinerario compie un piacevole anello; partendo in località Sant’Anna si raggiunge velocemente l’oratorio di risalente al XIII secolo. Dall’ampia radura di fronte alla chiesa ci si inoltra sul sentiero che costeggia le calme acque del fiume Soligo fino alla galleria Pontone, che durante la prima guerra mondiale venne utilizzata dagli austriaci per nasconderci i barconi e i pontoni usati per attraversare il Piave negli attacchi contro l’esercito italiano. L‘attività è a cura dell’Asd Strada Facendo.

 

Ritrovo a Treviso: ore 8.30 Piazza del Municipio Carità di Villorba

Ritrovo a S.Anna (località tra Colfosco e Falzè di Piave): ore 9 piazza IV Novembre, parcheggio “Ciao bei” (Attenzione: la trattoria è chiusa la domenica e quindi l’appuntamento al parcheggio non prevede soste bar)

Lunghezza: 8 km circa

Difficoltà: facile

Tempo impiegato: 2 ore e mezza circa

Quota di partecipazione: € 5

 

Scopri gli altri appuntamenti italiani della Giornata Mondiale del Nordic Walking INWA


Informazioni

335 80 69 232 Fabio.







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...