Amazzonia: ritorno alle origini

Viaggio nel cuore verde del mondo con il popolo Xixuaù

Camminare laddove nessuno penserebbe di posare il proprio passo, all’interno del polmone verde del mondo, guidati da indigeni che poco o nulla hanno avuto a che fare con la civiltà occidentale, il tutto a un giorno di barca da Manaus: l’Amazzonia, parola che evoca scenari leggendari, terra dove domina il giaguaro, dove la natura è ancora la padrona incontrastata.

 

 

Non un viaggio, ma una vera esperienza di vita, che potrebbe cambiarla e spostare il punto di osservazione della propria esistenza nel mondo occidentale. Vivere in capanne circondati dalla giungla, apprendere le tecniche di pesca nel Rio delle Amazzoni, camminare nella foresta imparando da quali alberi bere, quali cose mangiare, osservare gli animali che con occhi increduli condividono il nostro sguardo, utilizzare la canoa come mezzo di spostamento, perdere progressivamente le nostre inibizioni fino a bagnarci nei fiumi senza il minimo timore.

 

 

Un’esperienza unica, non per tutti ma per tutti coloro che si ritengono pronti ad aprire la propria mente per accogliere l’immensità della Madre Terra!

 

Four Seasons Natura e Cultura è un tour operator attento alle problematiche e ai principi del turismo sostenibile, specializzato nei viaggi a piedi in Italia, in Europa e nel mondo. L'Amazzonia è una delle mete del suo catalogo.







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...