Family Walk: il percorso della camminata

Il 7 maggio a Brossasco: siete pronti?

Manca sempre meno all’appuntamento con la Family Walk, una camminata di 7 o 11 chilometri tra i boschi delle Alpi Cozie. I walker potranno scegliere tra il Vir Lung di 11 km e il Vir Curt di 7 km. Per gli iscritti pacco gara con capo tecnico o prodotti locali, premi per i gruppi più numerosi e per i partecipanti che arrivano da più lontano.

 

Il percorso

 

I camminatori lasceranno velocemente il centro di Brossasco e attraverso una strada asfaltata si eleveranno di quota proseguendo poi lungo tutto il versante Sud.

La strada diventerà sterrata e condurrà dopo circa 3 chilometri al Santuario di Santa Lucia di Venasca.

 

Di lì si proseguirà in discesa fino all'incrocio con la statale e dopo 600 metri si raggiungerà il centro d'Isasca dove è previsto il ristoro.

 

Attraversando il paese si imboccherà la strada del ritorno che dapprima sara' asfaltata e, dopo la borgata Castello, ritornerà ad essere sterrata.

 

Diversi saliscendi porteranno i camminatori a raggiungere "il punto acqua" situato in B.ta Sasia.

 

Al camminatore della "Family walk" non manchera' sicuramente il magnifico spettacolo dei panorami delle montagne della Valle Varaita!

 

Arrivati qui una discesa di circa 2 km li ricondurrà al Village.

 

La deviazione fra la 11 e la 7 km si troverà 200 metri prima del Santuario di Santa Lucia. I camminatori della 7 km svolteranno a destra mentre quelli della 11 km proseguiranno in discesa a sinistra.

 

Dati del percorso

Lunghezza: 11/7 km
Dislivello: 427 mt
Ristori: 1 solido; 2 solo acqua 
Tipo di terreno: 54% asfalto, 30% strade sterrate, 16% sentieri

 

Info e iscrizioni

www.vallevaraitatrail.it







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...