NordicWalkInSiena

Con i bastoncini nella città del Palio

NORDICWALKINSIENA: 18 E 19 MARZO | Il 18 e 19 marzo va in scena la quarta edizione dell'evento nella città medievale all'insegna dello sport, della cultura e dell'amicizia dove centinaia di camminatori potranno condividere la stessa passione.

 

La storia delle mura e delle porte della città di Siena si perde nella notte dei tempi, fin dal suo periodo etrusco-romano. Il suo attuale perimetro è ben diverso da come lo era agli inizi del X° secolo ed andò modificandosi ed ingrandendosi via via che la città cresceva.

 

Il percorso di quest'anno, denominato "Di Porta In Porta" si svolgerà alla loro scoperta, transitando in angoli non ancora visitati nelle precedenti edizioni, in un tracciato tutto sempre all'interno dell'antica cinta muraria.

 

Le iscrizioni sono aperte

 

 

Strepitosa Siena

Oltre alla camminata di domenica, Siena riserva una serie di iniziative nella giornata di sabato 18 dedicate a tutti i walkers che parteciperanno all'evento.

 

Dalle 15.00 alle 18.00 consegna dei pacchi marcia; dimostrazioni di Nordic Walking da parte di istruttori federali, camminate in Fortezza... e molto altro.

 

Edì inoltre dalle 18,30 alle 19,30 spiegazione del percorso e illustrazione storico, architettonico e culturale delle antiche porte di Siena e delle sue mura medioevali con aperitivo nella Sala delle Lupe (Palazzo Comunale) in Piazza de il Campo.
La manifestazione fa parte del circuito Città d'Arte NordicWalkinItaly.

 

Tutti buoni motivi per non mancare al quarto appuntamento con la città di SIENA

 

Informazioni dettagliate

www.nordicwalkinitaly.it | info@nordicwalkinitaly.it

Per semplificare la ricerca alloggi l’organizzazione si è affidata a professionisti. L'agenzia TEXI Travel Experience Insight garantisce ai partecipanti a nordicwalkinsiena il miglior trattamento per alloggiare a Siena e dintorni. L'agenzia TEXI è convenzionata con i migliori hotel e B&B. info@texi.travel | 0577 53 00 38







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...