Vecchiano (PI) weekend per camminatori

8 e 9 ottobre dai monti al mare

Nel comune di Vecchiano si terranno due giornate di camminate, durante le quali, il camminatore sarà immerso in un paesaggio che va dai monti, sulle colline di Filettole, al mare, lungo la sponda del fiume Serchio, per arrivare incontrandone la foce, fino a Marina di Vecchiano. La giornata del sabato si concluderà con un apericena, organizzato dal circolo ARCI di Filettole e quella della domenica, con una sorta di pranzo “del camminatore”, presso gli esercizi di somministrazione di Marina di Vecchiano.

 

Le passeggiate saranno accompagnate da guide ambientali e turistiche e dagli esperti del GAV (Gruppo Archeologico Vecchianese), da istruttori di Nordic Walking, coordinati da Alessandra Buscemi.


L'iniziativa promossa dal Comune di Vecchiano, con la collaborazione dell’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Centro Commerciale Naturale di Vecchiano, il Circolo ARCI A.Bartalini di Filettole, la UISP comitato di PISA, la ANWI Associazione Nordic Walking Italia, le associazioni ambientaliste e culturali locali, fra cui il GAE, e il GAV.


La partecipazione sarà gratuita ed i dettagli su modi e tempi di iscrizione, sull'accoglienza, la gastronomia e l'ospitalità,sono consultabili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it/turismo

 







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento