Percorrere gli antichi passi a Cesena

Venerdì 16 settembre: edifici e personaggi della storia cittadina

CESENA 16 SETTEMBRE | PERCORRERE GLI ANTICHI PASSI | Nell'ambito della tre giorni Maratona Alzheimer, giunta ormai alla sua 5ª edizione, è confermata anche per quest'anno la passeggiata storico-culturale “Percorrere gli antichi passi: edifici e personaggi della storia di Cesena”.

 

L'appuntamento, a cura del Gruppo Archeologico Cesenate, è previsto per venerdì 16 settembre, alle ore 20:30, con ritrovo e ritorno in Piazza del Popolo di Cesena.


Si tratta di un percorso della durata di un'ora circa, con varie tappe nel cuore della città antica, da Piazzetta Cesenati 1377 a Piazza Aguselli, da Piazzetta Isei a Piazza della Libertà, passando infine da Piazza Fabbri, per rivivere i personaggi leggendari e gli antichi edifici che hanno scandito la storia più che millenaria di Cesena.


La quota di iscrizione, pari a Euro 5, verrà destinata alle attività Alzheimer di Amici di Casa Insieme e al finanziamento di una borsa di studio annuale per un ricercatore della Fondazione IRET di Ozzano Emilia, che mira ad individuare i mezzi più adatti per contrastare la progressione delle malattie neurodegenerative.

 


La camminata, così come le attività in programma nei giorni successivi, si inserisce tra le iniziative firmate Maratona Alzheimer, a sostegno del fondo permanente "Alzheimer 360°", salvadanaio di donazioni, singole o di rete, che si pone come un riferimento unificante per tutto il mondo Alzheimer per l'assistenza, la prevenzione e la ricerca scientifica.


Per maggiori informazioni e adesioni: www.maratonaalzheimer.it | info@maratonaalzheimer.it |0547-691695, in orario mattutino.







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento