SciaccheTrail | 20 marzo 2016

Sui sentieri del trekking e nordic walking

20 marzo 2015, Montrosso (SP). Un Ultra Trail di 47 km, 2600 D+ con un massimo di 250 iscritti.
Un percorso tecnico ed emozionante attraverso sentieri secolari con frequenti cambi di scenario. Unico comune denominatore le vigne e il vino, per tutti i runner a caccia di bellezza, emozioni
e autenticità.


Il percorso permanente Grazie alla nuova cartellonistica lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre, si snoda per 47 km attraverso borghi, santuari, vigneti a picco sul mare, profumi e colori della macchia mediterranea. Un’esperienza da assaggiare in occasione dell’Ultra Trail del 20 Marzo 2016 e poter vivere durante tutto l’arco dell’anno, complice il clima mite, potendo suddividere il percorso a tappe anche per il trekking.


Cos’è lo SciaccheTrail?
Il nome “SciaccheTrail” è frutto dell’unione tra Sciacchetrà, il prezioso vino passito prodotto nelle Cinque Terre e Trail running.
SciaccheTrail è un progetto di comunità, una gara e un percorso permanente anche per il trekking, che ha avuto il patrocinio dalla Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO.


Il progetto di comunità nasce da una corsa in natura nel territorio delle Cinque Terre, nell’estremo Levante Ligure, che gode di uno splendido paesaggio terrazzato, Patrimonio dell’Umanità Unesco, in cui si coltiva l’arte secolare del vino, il Cinque Terre DOC.
Un progetto nato dal basso che attraverso la corsa intende riportare l’attenzione sui valori identitari tramandati in mille anni da generazioni di contadini e viticoltori i quali, in un’opera collettiva di straordinaria abilità architettonica, hanno dato origine ad un paesaggio unico e irripetibile.
SciaccheTrail diventa quindi l’occasione di incontro tra i valori dello sport all’aria aperta e quelli della comunità locale che, ancora oggi e non senza difficoltà, custodisce questo Patrimonio dell’Umanità.
Un’occasione unica di incontro con l’anima più autentica delle Cinque Terre, attraverso una chiave di accesso speciale: i sentieri del vino.


SciaccheTrail deve costituire una occasione di scambio, di conoscenza profonda e di divertimento, per accedere ad un territorio complesso e straordinario come le Cinque Terre.


Sito: www.sciacchetrail.com
Facebook: www.facebook.com/sciacchetrail/
Instagram: www.instagram.com/sciacchetrail/


Contatti:
Organizzazione: ASD Polisportiva Cinque Terre
Nicola Bordoni, cell.: 0039-333-2192120
info@sciacchetrail.com







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento



 



Libro del Mese

Il canto di Santiago

Il canto di Santiago
«Piacere: José Antonio, devoto alla Vergine Maria, di mestiere pellegrino» «Orlando, devoto a Luigi Tenco, di mestiere cantautore. Piacere mio» &nb...