Family Walk | 8 maggio

Walking in Valle Varaita (CN)

Un appuntamento tutto nuovo in Piemonte, ai piedi delle Alpi Cozie. In valle Varaita, una delle valli che portano al Monviso.

 

Gli itinerari proposti per i camminatori sono due: da 7 e 11 chilometri, con un dislivello massimo di 530 metri. Dopo la partenza nel centro del paesino, il percorso sale in collina sul versante solatio della valle, procede per la maggior parte al riparo dei boschi su strade sterrate e stradine asfaltate secondarie, mai su sentiero, fino ad attraversare il centro di Isasca. Lungo il cammino si incontreranno il santuario di Santa Lucia, un importante centro di devozione, e si attraverseranno le borgate Sasia e Castello.

 

Qualche informazione
Sono i benvenuti sia i gruppi sportivi che i singoli. I tre gruppi più numerosi riceveranno un premio di riconoscimento. L'iscrizione costerà 6 euro. Per i primi 50 iscritti sarà garantito un pacco gara contenente la t-shirt della manifestazione e una borsa porta-scarpe, gli iscritti dopo il 50 riceveranno un capo tecnico. A circa 5 km dalla partenza si trova il ristoro principale, ma durante il percorso ci saranno altri punti in cui reintegrare i liquidi. La partenza delle camminate è alle 9 del mattino.


Alcuni istruttori di discipline del cammino hanno già garantito la loro presenza: Davide Bertinetto, istrutore di Fitwalking Cross, farà da apripista; poi Giorgio Pelissero, istruttore di Fitwalking, e Paolo Fissore, istruttore di Nordic Walking.

 

Chi arriva da lontano potrà pernottare gratuitamente nella palestra cittadina

 

Per i gruppi e i singoli che arrivano da lontano è prevista la possibilità di pernottare gratuitamente nella palestra cittadina.

 

Le iscrizioni apriranno il 1° marzo. Le informazioni aggiornate sul programma e il percorso, il regolamento, le fotografe e le info sui luoghi della manifestazione si trovano su www.vallevaraitatrail.it nell'area riservata al Family Walk.

 

Quando: 8 maggio 2016
Dove: Brossasco (CN)
Lunghezza percorso:5/11 km
Dislivello: 537 metri
Tipo di percorso: 40% strada sterrata,60% asfalto.
Apertura iscrizioni: 1° marzo
Infowww.vallevaraitatrail.it
Contatti: info@vallevaraitatrail.it – 333 35 44 603 Ricky







Elenco Commenti



Lascia il tuo Commento